10/08/10

Ancora devo iniziare a mettermi seriamente su Matematica. Il 30 Agosto e non so quale dei primi giorni di Settembre ho gli esami di riparazione.. gli anni scorsi sono stati una mezza cavolata, si svolgevano più o meno in questo modo: io non studiavo se non gli ultimi tre-quattro giorni, facevo abbastanza male gli esami, venivo promosso perché sono un giovane promettente. Ricordo di un paio di prof che mi hanno dato del raccomandato, solo perché andavo assai bene alle lingue e decentemente le altre materie.
L'anno scorso mi hanno tolto il debito di mate con 5- - e penso un 4 e mezzo all'orale. Latino non l'ho mai saputo, ma la versione mi andò molto bene e l'orale no, o meglio, mi chiese tutto ciò che non dovevo studiare.
L'anno ancora prima presi Biologia con 2 ("Non conosce nessuno degli argomenti trattati" o qualcosa di simile) e chiaramente mate con 4. All'orale di biologia la prof mi chiese, prima di entrare in aula: "Hai studiato L.?" "Ceeeerto! Davvero!". Avevo studiato tutto bene tranne le ultime due cose (meiosi e mitosi se non ricordo male) e quelle mi chiese.
Quest'anno invece, mi bocceranno. Ecco perché:
- Ho fatto un sacco di progetti (1) per il futuro, del tipo la prossima estate me ne vado all'estero per due mesi ad imparare la lingua, condivisione di appartamento con altri stranieri, lavoro come cameriere per tenermi etc., poi università bello preparato con netta maturità (= divento secchione) esco da li e spacco il mondo; o ancora meglio università all'estero, pazzesco;
- Ho sfiga per tante cose belle (attenzione, notare che non ho scritto "sono sfigato");
- Alcuni prof mi vogliono far fuori (avete letto bene);
- Sono stato già bocciato, quindi già ho saltato il bellissimo anno sabbatico che volevo da sempre farmi, quindi perché non due volte;
- Il mondo è un posto pessimo, a volte (spesso).

In ogni caso, prima dell'esame farò la consueta scommessa atta a rendere il fallimento dell'esame stesso meno dirompente.

Stavolta sono davvero cazzi amarissimi.