06/08/10

"Gli uomini geniali si ubriacano per sopportare gli idioti"
Ernest Hemingway

Vedi allora che avevo ragione. Intendo quando, a 13 anni, in un bar, ordinai tre Jack Daniels, uno per me e due per i miei appositi due amici, e mentre loro erano tranquilli già al tavolo, io li stavo prendendo dal bancone e mentre mi giro, si apre la porta davanti a me facendo entrare due carabinieri.
Ora io ero abbastanza sicuro che non avessero fatto storie, con la mia minore età e i miei maggiori alcolici in mano, fatto sta che i miei amici si sono cagati sotto, e mi hanno esortato a svuotare tutti e tre i bicchieri. Fecero prendere ansia anche a me e li bevvi tutti di seguito e di corsa ("a strappo", si dice dalle mie parti, non so se vale per il resto d'Italia bella).
In vita poi ho fatto anche di peggio, ma per un tredicenne non è bene. Credo che in quel momento mi esplose qualcosa dentro, anche se continuai a stare bene e anzi, non sentii neanche quel magnifico senso che ti attanaglia il corpo quando sei brillo.